Casa Igiene Naturale UN MESE DA IGIENISTI 02 – Dai che ce la facciamo

UN MESE DA IGIENISTI 02 – Dai che ce la facciamo

6388
7

Vedi anche gli articoli precedenti:
#1: UN MESE DA IGIENISTI 00 – Diario del passaggio da una dieta “normale” a una vegana-crudista
#2: UN MESE DA IGIENISTI 01 – Seconda settimana igienista

Oggi è il giorno numero 14…due settimane!! Evvai! Sono supercontenta. E domani saremo giá a quota “metá mese”, la parte piú difficile credo no? Tra l’altro oggi comincia la nuova classe di spagnolo, insegneró a dei principianti le basi di questa stupenda lingua. Che emozione!

Giorno 11 – Difficult! Siamo andati al villaggio a fare delle commissioni. Svegli alle 6 di mattina e ritorno non prima delle 12:00. Da panico! Quasi quasi mi fermavo per mangiarmi una paella vegetariana! No davvero, è stato un giorno difficile e un po’ in sofferenza. Peró mi sono fatta forza e devo dire che è stato un giorno pieno d’ispirazione, tra lunghe chiacchierate con la mia dolce metá.

Giorno 12
– È passato veloce. È domenica, giorno di mercato. Dobbiamo fare provviste per tutta la settimana (o per la maggior parte). Questo è quello che abbiamo comprato (solo la frutta!). Che abbondanza! Ci basterá per tutta la settimana, per due persone, e abbiamo speso circa 30 dollari (sui 25 euro). Un affare no? Il pomeriggio lo abbiamo passato al fiume, sebbene qualche nuvola. Una carica di Vitamina D!
Giorno 13 – Sveglia alle 08:00 per la prima volta! Ho recuperato il sonno profondo. Mi sono svegliata super felice e con tanta voglia di cominciare la giornata. Mi sento eccitata.

A livello fisico: niente piú insonnia o dolori fisici! Le ultime due notti le ho passate senza essere disturbata. Stanotte ho persino dormito 9 ore e mi sono svegliata alle 08:00. Anche i dolori muscolari sono svaniti. Nell’ultima settimana mi svegliavo anche con una bella patina sulla lingua, di solito bianca ma una volta era pure verde! Oggi ho la lingua bella rosa e mi sento la bocca molto pulita.
A livello mentale: seguire questo stretto, per non dire estremo, stile di vita non solo mi motiva nella dieta, ma anche nella vita. Ho ritrovato una grande gioia nello scrivere e condividere. Mi sento piú appassionata che mai. Sto riprendendo a scrivere il mio secondo libro. Anche il mio ragazzo ha ritrovato la voglia di scrivere! Ha cominciato un nuovo interessantissimo blog bambushoe.com, oltre a scrivere libri (“Beyond the mind” e “It’s a cow’s world”).
A livello emozionale: sono eccitata dal cambiamento fisico e mentale. Ho ritrovato un senso profondo di estasi, che negli ultimi mesi era svanito. Sto facendo grandi progetti futuri che mi emozionano profondamente.
A livello spirituale: tanta motivazione! Sento i “succhi” che si muovono e mi sollevano lo spirito. Chissá che fra un po’ cominci a levitare 😉

A continuazione con la terza settimana da igienista

Unisciti anche tu al Blog de ilDragoParlante, inserendo la tua mail in alto a destra, cosí da non perderti i prossimi articoli ed eventi! Connettiamoci anche sulla pagina Facebook e vediamoci sul canale YouTube de ilDragoParlante

7 COMMENTI

    • Grazie 🙂 Sí, hai ragione che in Sudamerica é piú facile mangiare piú frutta che nei paesi meno caldi, specialmente con quest’abbondanza di frutta tropicale – manghi, papaya, ananas, banana… – praticamente organica e maturata al sole…yummie!!! In Cile dove sei stata? Per quanto tempo? Ti é piaciuto? Un caloroso saluto, Serena P.
      P.S.: Grazie mille cara per il tuo feed back, mi é davvero d’aiuto!