Ricetta crudista Paté del Sole

Ricetta crudista Paté del Sole

8342
7
QUOTA

Ecco una ricetta crudista che vi fará leccare tutte le dita delle mani, il cucchiaio, il frullatore e qualsiasi oggetto con il quale venga in contatto! O almeno, é quello che succede a me ogni volta che la faccio 😉 Io ne vado matta ed il mio ragazzo pure. Anche durante La Prova Vegana – Crudista – Igienista di Primavera questa ricetta ha avuto un successone!! Eccola qui per chi se la fosse persa 😀

NB: Nel precedente articolo abbiamo visto come preparare i germogli di semi di girasole in casa senza il germogliatore ed ora che abbiamo ottenuto i nostri germogli é arrivato il momento di preparare questa salsa per insalate squisitissima!!!

Questa ricetta mi é stata passata da Ann, una signora ultra-70enne crudista da molti anni. Io l’ho semplificata e modificata perché rientri nelle giuste combinazioni alimentari…il risultato é eccezionale! Se preferite potete vedere la video-ricetta qui.

Ingredienti per 6 porzioni:
2 tazze di germogli di semi di girasole
2-3 limoni (succo)
10 pomodori secchi reidratati e la loro acqua di idratazione
2 cucchiai di tahina cruda 
Prezzemolo e erba cipollina q.b.
Acqua per frullare q.b.

Preparazione – Metti tutto in un frullatore e frulla aiutandoti con dell’acqua secondo la necessitá. Ta-Da! Fatto 😉

Io la utilizzo per quella che chiamo l’Insalata del Sole che é un mix di lattughe di diverso colore (dai 150 ai 200g) e 500g di pomodori freschi a rondelle per persona. A volte aggiungo altri germogli. La porzione di insalata sembra troppo grande? Non con questa salsa! Inoltre mi piace usarla sulle cime di broccoli crudi…fantastica combinazione!

Aggiungete anche voi questo paté alle vostre insalate e vi sentirete piú Solari!

Unisciti anche tu al Blog de ilDragoParlante, inserendo la tua mail in alto a destra, cosí da non perderti i prossimi articoli, ricette ed eventi! Connettiamoci anche sulla pagina Facebook e vediamoci sul canale YouTube de ilDragoParlante

Un voto per il tuo parere:

7 COMMENTI

  1. Grazie Serena, è una ricetta squisita l’ho provato ieri, i germogli di girasole con lo scolapasta non mi sono venuti molto bene, io di solito preparo i germogli di alfa-alfa con il vaso di vetro inclinato e vengono benissimo, proverò anche con quelli di girasole.

     
    • Certo… se hai il germogliatore ancora meglio 😉 Sono contenta ti sia piaciuta questa ricetta, é davvero eccezionale 😀

       
  2. Grande! Ottima ricetta l’ho già provata in diverse varianti!! È sempre un successone!! Grazie infinite della condivisione!

     
  3. Ho ordinato tahina e pomodori secchi…non vedo l’ora di provarla sopra lo stinco di maiale!! ahaahaha noooo scherzo l’effetto della colazione crudista si fa sentire per la pirlaggine!! 😀

     
    • Auhuahuahauha XD Vedrai che questo Paté ti fará dimenticare tutti quei sapori “densi” 😉 Tanta robbbbaaaaa!!! 😀

       

LASCIARE UNA RISPOSTA