Vivere all’estero – Visita alla comunitá Chambalabamba

Vivere all’estero – Visita alla comunitá Chambalabamba

4269
4
QUOTA

Vorresti andare a vivere all’estero, ma non sapresti dove, né come? Ti piace stare in compagnia, condividere momenti di vita sociale e imparare cose nuove? Se sí, la vita in comunitá potrebbe fare per te!

In questo video potete dare una sbirciatina ad una comunitá di Vilcabamba: Chambalabamba. A 10 minuti di macchina dal centro, Chambalabamaba offre possibilitá di alloggio, praticamente gratis, a persone che hanno voglia di condividere le attivitá quotidiane e aiutarsi l’un con l’altra. Per questo, si presta molto bene per viaggiatori alla ricerca di un equo scambio di lavoro e prestazione per il vitto e l’alloggio e farsi un’esperienza di vita reale all’estero, in Sudamerica.

D’altronde, l’essere umano é un essere sociale. Abbiamo bisogno di supporto… e a chi non piace stare in compagnia??? Poi Vilcabamba, ormai lo sapete, merita tantissimo! Non c’é niente da perdere 😀

In questo video intervisto Mofwoofoo, il fondatore della comunitá, un signore pensatevi di 70… lasciatemelo ripetere, 70 anni (!), il quale ci da qualche interessante informazione sulla comunitá e ci parla della loro filosofia di vita. Mofwoofoo ha creato questo luogo paradisiaco in soli 3 anni e ci da conferma che non é mai troppo tardi (e non si é mai troppo vecchi) per sognare e per realizzare i propri sogni. Lo intervisto in un luogo davvero speciale… un’intervista da non perdere!

Vieni a conoscere questa comunitá di artisti e clowns:
Sito web: chambalabamba.org
Pagina Facebook: Chambalabamba Community
Profilo Facebook: Tom Osher (Mofwoofoo)

E non perdetevi nemmeno il finale dove ci sono io che ballo un po’ di samba 😉

Unisciti anche tu al Blog de ilDragoParlante, inserendo la tua mail in alto a destra, cosí da non perderti i prossimi articoli, video ed eventi! Connettiamoci anche sulla pagina Facebook, il mio nuovo sito LaSerenaSalute.com e vediamoci sul canale YouTube de ilDragoParlante

Un voto per il tuo parere:

4 COMMENTI

    • Di niente Elisa 😀 Sono felice di aprire questo mondo agli interessati!! Anche perché é davvero un posto fiabesco!!! Beh, se la voglia si fa tanta, spero di vederti un giorno… chi lo sa, magari potrai partecipare ad uno degli eventi che organizzo qui 😉
      Ti mando un caro saluto!

       
  1. Ciao Serena, questo video è bellissimo e il posto a dir poco stupendo! Mi è venuta ancora più voglia di partire e magari rimanere per un periodo per vedere come si vive in una comunità, e poi chissà… 😉 La loro filosofia di vita è la stessa mia, condivido totalmente lo spirito che li anima e poi è un posto veramente fiabesco!!
    Ho ancora delle cose da mettere a posto qua in Italia (tempi burocratici per il periodo di mobilità ed eventuale disoccupazione, soldi ecc…) ma appena risolvo e ho la possibilità di venire ti farò sapere, ok? Mi par di capire che ogni periodo dell’anno vada bene, costi aerei permettendo…
    Ti mando un caro saluto e spero a presto 🙂

    PS: Bellissimo anche l’articolo in cui spieghi cosa fare e cosa “sentire” per andarsene all’estero: è stato molto utile e prezioso. Ho sentito e condiviso le tue emozioni che hai trasmesso con grande sincerità. Grazie!

     
    • Ciao Stephen, grazie mille per questo commento! Sono felice l’articolo e il video ti siano piaciuti… li ho creati con il cuore <3

      Forza, sistema quello che devi sistemare, preparati, apri le tue ali... e vola (su un aereo, sia ben chiaro 😉 :P) 😀

      Ti saluto con calore!

       

LASCIARE UNA RISPOSTA