Video Intro: L’Igiene Naturale e le condizioni di salute

Video Intro: L’Igiene Naturale e le condizioni di salute

5708
8
QUOTA

Storia del video sull’Igiene Naturale e della nascita di un’amicizia

Sí, l’universo ci dá quello di cui abbiamo bisogno. No, non tutto quello che vogliamo. Ma di certo, ci propone situazioni, persone e condizioni, le quali, se riconosciute e colte al momento giusto, ci aiutano a realizzare il nostro potenziale, la nostra creativitá e i nostri sogni.

Vilcabamba (il villaggio dove abito attualmente) é un paesino nella Valle Sacra degli Inca, in Ecuador, ed é un luogo davvero speciale. L’energia é diversa e si sente. Tantissimi stranieri vivono qui e sono in aumento. É incredibile la differenza di culture, credi e stili di vita, ma una cosa accomuna tutti: il rispetto. Non importa se credi in Dio o in Krishna, non importa se decidi di mangiare carne o solo frutta, non importa se per curarti decidi di digiunare, usare la medicina cinese, agopuntura, fisioterapia, orinoterapia, o prendere sostanze allucinogene come l’Ayahuasca, il cactus San Pedro, i funghetti, o affidarti a degli sciamani. Qui puoi essere lo spirito piú immacolato, o il piú grande alcolico di tutti i tempi. Tutto si amalgama alla perfezione, nessuno ti critica, né ti guarda male. Nessuno porta vestiti firmati (e anche se fosse, nessuno ci farebbe caso), c’é chi va in giro con i vestiti sporchi e bucati (me compresa, a volte hihi.)… Qui puoi essere te stesso/a! E va bene cosí.

Da un mese a questa parte mi sto cimentando nella produzione di video, in quanto voglio dimostrare che sono una persona vera, normale, come voi. Sono Italiana di nascita, ma mi sento cittadina della Terra. Spero che questi video possano portarci ancora piú vicino e che possano aiutare le persone sul cammino del cambiamento. Non voglio  “trasformare” nessuno, vorrei solo aiutare chi ha bisogno di guida e offrire le preziose informazioni che ho studiato e dalle quali imparo ogni giorno, attraverso l’esperienza diretta.

Non voglio dilungarmi e non voglio annoiarvi, veniamo al punto. Due settimane fa siamo andati ad una festa di compleanno con degli amici. Io di solito evito le feste, un po’ per paura di farmi trascinare dagli eventi e di finire a letto con una sbronza (purtroppo quando sono in compagnia anch’io cedo a un bicchiere di vino, una birra o un cocktail! – o anche due), un po’ perché non mi aggrada sciupare una settimana di lavoro, per colpa delle mie debolezze. (Chi mi conosce dai tempi italiani, è a conoscenza delle mie marachelle e della mia “vivacitá” alle feste). Peró qualcosa mi diceva “Vai”. O meglio, non appena ho sentito parlare di questo compleanno ho provato piacere e mi ha fatto sentire bene. Questo, e altri fatti che ribadiscono i miei sentimenti, mi ha spronato ad andare. E per fortuna!
Va a finire che a questa festa conosciamo una coppia americana, Jack e Stephanie, piú o meno della nostra etá. Da subito Nick – il mio ragazzo – e Jack stringono amicizia e scopriamo che Jack é un amante e semi professionista di programmi per la produzione di videoclips. Proprio quello di cui ho bisogno! Invitiamo Jack e Steph a stare da noi per qualche giorno, cosicché non devono spendere soldi in alloggio, e in cambio ci aiutano con i miei video. Accettano, e concludono con il rimanere da noi una settimana! Una settimana meravigliosa, in quanto si rivelano non solo super professionali per quanto riguarda il programma utilizzato (in questo caso Adobe Premiere Pro), ma sono dei fantastici ospiti!! E sono per noi diventati famiglia. Che sorpresa! Che gioia!!!

JackStephLa settimana é stata costellata da risate, racconti, video, fotografie, nuove conoscenze e…la produzione di questo video, nonché la creazione dell’entrata/uscita di ogni mio prossimo video. Io credo che il lavoro sia assolutamente eccezionale: è divertente, simpatico, stimolante e racconta una storia. L’igienismo é alla base di tutto e nel video sono illustrati sette dei suoi principi (ovviamente le condizioni igieniste sono molte di piú, ad esempio non si parla di relazioni amorevoli, gioco, creativitá, lavoro utile, igiene interna ed esterna, sicurezza della vita, motivazione etc.).

Fortunati noi che abbiamo ascoltato il nostro istinto, invece di ragionare troppo con la mente. Grazie Jack Ramsey e Stephanie!!

Un voto per il tuo parere:

8 COMMENTI

    • Ahi…tesoroooo! Ma sei dolcissima tu. Sempre.
      Ammetto che senza le persone “dietro le quinte” non sarei mai arrivata a fare un video cosí. Il merito va a loro!!
      Un forte abbraccio e un grandissimo X!!! E grazie di cuore.

       
  1. Finalmente! Era da tanto che cercavo una persona che mi parlasse di questo argomento.Da un po’di tempo sono attratta da questo stile di vita da un certo tipo di alimentazione e ultimamente da ayurveda yoga ecc.Ma nn posso parlarne liberamente xkè ti ridono alle spalle. Sono sposata con tre figli e sono estetista.Nn dedico molto tempo al mio lavoro per la famiglia, ma adesso sento che voglio altro.Mi piacerebbe visitare il luogo dove tu vivi in Ecuador in quanto da come lo hai descritto sono già innamorata.Ti prego aiutami cosa posso fare?

     
    • Ciao Manuela e benvenutissima tra noi 😀
      Non ti preoccupare, non sei la sola…moltissime altre persone sono nella stessa tua situazione!!
      E non ti avvilire se certe persone non capiscono…come dice Schopenauer….le grandi veritá vengono prima derise, poi violentemente attaccate e per ultimo accettate come veritá assoluta… 😉 Insomma, work in progress (lavori in corso)!
      Segui i tuoi sogni e il tuo destino, la tua felicitá é importante, non metterla da parte! Sono sicura che puoi realizzarti…forse non proprio trasferendoti ai tropici, ma magari incontrandoti con persone della tua stessa mentalitá e/o facendo dei corsi che riguardino i tuoi interessi e le tue passioni 🙂

       
      • Hai detto bene: ” incontrare persone con la mia stessa mentalità “.Ma dove sono queste persone? Come faccio ad incontrarle? Sui corsi ci sono quelli sui massaggi e stile di vita ayurvedici che riflettono molto il tuo modo di vivere.Attualmente sto leggendo un libro: ” AUTOBIOGRAFIA DI UNO YOGI…PARAMAHANSA YOGANANDA ” un libro che più lo leggo e più mi rapisce.Mi sento un pesce fuor d’acqua…vorrei cambiare stile di vita.Dammi dei suggerimenti.

         
        • Cara Manuela, quel libro é bellissimo, anch’io lo adoro! Se ti piace il genere io potrei consigliarti di leggere:
          “Il monaco che vendette la sua ferrari” di Robin Sharma;
          “Chiedi e ti sará dato” di Jerry e Esther Hicks;
          “Il potere del tuo subconscio” di Joseph Murphy;
          “Passi da gigante” di Anthony Robbins (o qualche altro libro suo)
          Informati, leggi e naviga nell’internet. Hai Facebook? Ci sono molti gruppi lí fuori con la tua stessa voglia di cambiare.
          Ti piace cucinare? Perché non ti aggiungi agli chef di Veganblog.it e proponi le tue ricette vegan? Sarai sorpresa dalla community che ti aspetta!

          Comunque, piú del 7% degli italiani sono vegetariani ormai (piú di 4 milioni di persone!) e sempre piú gente si interessa ad uno stile di vita piú salutare ed etico. Oggi leggevo nel sito della vegansociety: “Italy, paradise for vegans?”, tradotto: “Italia, un paradiso per i vegani?”. Insomma, se c’é un paese progressista in questo campo, potremmo esserlo noi 🙂

          Ci terrei a precisare peró che quello che io propongo e a cui mi dedico non é ayurveda, ma mi baso sui principi dell’Igiene Naturale (Igienismo).
          A presto!

           

LASCIARE UNA RISPOSTA