Vacanza Igienista: cosa aspettarsi in Ecuador

Vacanza Igienista: cosa aspettarsi in Ecuador

1561
0
QUOTA

E’ difficile spiegare esattamente quello che si prova e quello che succede durante una vacanza igienista in Ecuador. E’ una di quelle esperienze tutte da provare in prima persona perché vanno così al di là del “normale”, dei luoghi comuni, dall’idea di vacanza. Io e Nicolas, ammettiamo, ci ridiamo sempre su, perché la chiamiamo “vacanza”, ma poi stravolgiamo le persone con attenti e mirati workshops, lezioni, attività e momenti di riflessione.

Perché sono pienamente convinta che siamo TUTTI persone meravigliose. Tutti abbiamo tanto da dare. Tutti siamo inerentemente buoni. Dobbiamo solo dargli (darci!) la possibilità di brillare….

Creiamo l’ambiente migliore per te

E quindi cosa facciamo durante una vacanza igienista? In primis, creiamo l’ambiente ideale per la massima espressione della salute e felicità umana. Ottimizziamo, grazie al nostro background in Igiene Naturale, le condizioni di salute. Per fare ciò, partiamo dal primo livello – quello fisico – per permettere ai partecipanti di riequilibrarsi e rivitalizzarsi. Partiamo dalle basi: aria pura, acqua pura, nutrizione salutare, esercizio fisico, buon riposo, un ambiente accogliente ed incantevole, ispirazione, relazioni sociali amorevoli…

Benefici e successi durante l’ultima vacanza igienista

Molti sono stati i cambiamenti! Alcuni più profondi… altri più superficiali. Ad esempio abbiamo assistito al passaggio di un calcolo renale durante la vacanza. Abbiamo potuto osservare straordinari miglioramenti nel movimento di un braccio che non si elevava più dei 90° da ormai un anno. Ho visto il fuoco negli occhi di donne che hanno deciso di Vivere il momento, liberarsi dal condizionamento altrui, ritrovare la sicurezza e la forza in se stesse, sradicare il senso di colpa. Abbiamo anche potuto osservare la disintegrazione di parte dell’identità per poter ritrovare la salute e la vita. Ho visto cuori aprirsi all’amore equilibrato e risolvere alla radice problemi in famiglia e nelle relazioni sociali. Ho visto persone entusiasmarsi nuovamente per il cibo e ritrovare piacere verso di esso.

Ma… com’è possibile che funzioni???

Questi non sono casi unici… e nemmeno rari. Durante i nostri soggiorni è cosa comune assistere e partecipare in queste vere trasformazioni. Ed è un grande piacere!!! Le emozioni partono a raffica e siamo tutti coinvolti!

Funziona perché mettiamo a disposizione tutti gli strumenti necessari per il successo. O quantomeno per fare grandi passi in avanti nel proprio percorso.

Il programma che offriamo è molto vario e c’è una precisa e sistematica struttura alle sue spalle. Le attività includono dalla meditazione mattutina per cominciare la giornata centrati e con pensieri positivi, escursioni spettacoli in mezzo alla Natura (anche selvaggia a volte!), lezioni e workshops sull’Igiene Naturale, l’EFT ecc.

Quest’anno nel programma sono entrate delle new entry. Abbiamo aggiunto un workshop per capire e migliorare le relazioni sociali, diretto da me e Nicolas (abbiamo anche festeggiato durante il ritiro i nostri 10 anni assieme, yuhuu! 😀 ); un workshop di Dreambuilding, durante il quale i partecipanti hanno ricevuto carte, cartoncini, pastelli, pennelli, nastrini, pietre e altri strumenti per il dècoupage e per un intero pomeriggio si sono dedicati all’espressione e materializzazione dei propri sogni; una sessione di Sound Healing– Terapia del suono, con integrazione di canto armonico e campane di cristallo; e una meditazione guidata per l’attivazione e riprogrammazione del DNA e genetica (seguendo i libri di Bruce Lipton, Joe Dispenza, basati sull’epigenetica e attivazione neuronale).

Cos’è successo ad una scettica durante la vacanza igienista

Devo crederci affinché funzioni per me? Ci siamo ritrovati a ponderare su questa domanda. Durante l’ultima vacanza igienista abbiamo avuto il piacere di conoscere Paola, una donna dalla straordinaria forza creativa che viene dal Desenzano del Garda. Paola ha sentito come questa vacanza la chiamasse. Ma era scettica.

Paola è un’amica di Silvia, non so se ve la ricordate… Silvia aveva partecipato alla vacanza igienista del 2017… e Paola ha visto un grande cambiamento in Silvia, non appena tornata a casa. Non solo Silvia aveva sconfitto una paura che la terrorizzava da una vita, la paura dell’acqua, ma era proprio tornata cambiata! E questo Paola lo sapeva bene, perché sono amiche di vecchia data. Silvia era tornata più sicura, forte… era riuscita ad accettare forti dolori e situazioni passate. Anche Paola voleva tutto ciò. Ma come diceva lei “Io non so niente” “Non so cosa aspettarmi” “Ma farò giusto?” “Sarò all’altezza?” “Funzionerà anche per me?” “Ma cos’è questo meditare??”.

Sebbene da una parte Paola fosse aperta a questa esperienza, dall’altra era anche molto, molto scettica. Ma gli effetti non tardarono ad arrivare…
E, anzi! In realtà è andato tutto molto veloce! 😀 In 2 settimane è riuscita a ritrovare la quasi completa mobilità del suo arto (quando è arrivata non riusciva più ad alzare il braccio, se non fino a 90°, in lacrime – e questa situazione la tormentava da quasi un anno!), ha completato 2 settimane di completo crudismo, ha passato un calcolo renale durante la prima settimana…

Abbiamo fatto assieme più sessioni di EFT durante le quali abbiamo capito che sia il calcolo che il braccio erano sintomi del suo non lasciar andare, del suo sentirsi limitata da parte della sua famiglia, dell’aver perso parte della sua forza. Eliminiamo tanti blocchi emotivi e più ne abbattiamo, più lei riscopre la sua carica e sicurezza che fanno parte naturale di lei. Questa è una donna che ha stoffa da vendere! Ammazza!!

Quando è tornata a casa ha fatto diversi esami, tra i quali una colonscopia, e mi ha scritto tutta contenta perché è la prima volta che gli esami sono perfetti!
E altra cosa non da poco, durante il periodo trascorso assieme è inoltre riuscita a dimezzare delle pastiglie che prendeva per la pressione.

Questi sono solidi e straordinari cambiamenti!

Questo è il potere di quello che che può accadere in appena due settimane!! Questo è quello che accade quando si crea l’ambiente adatto per l’espressione umana e quando ci diamo la possibilità di stare Bene.

Paola porta qui con lei anche due sue compagne, le quali fanno il loro percorso di crescita ed introspezione. Che avventura che hanno fatto assieme! Indimenticabile!

In realtà, ci sarebbero talmente tante altre cose da dire, tante altre Trasformazioni di cui parlare. Mi piacerebbe dire tutto, ma è impossibile raccontare anche per motivi di privacy visti gli argomenti molto personali…

Un paragrafo sul cibo…

Voglio scrivere due parole sul cibo, perché spesso mi viene detto “Io non mangio vegano/crudista/igienista, non so come fare. Non so se riesco…”. Vorrei rassicurare che non bisogna essere crudisti, igienisti e tanto meno vegani per poter partecipare. Tutti beneficiano di un paio di settimane di crudismo e di alimentazione naturale. I piatti vengono scelti con molta premura e attenzione da me e dal nostro chef. Facciamo estrema attenzione al cibo. Combiniamo l’alimentazione sana, con gusti mediterranei e aggiunte tropicali, per dare soddisfazione al palato, e profonda nutrizione cellulare. I partecipanti rimangono spesso sbigottiti ed entusiasmati da ciò che gli viene proposto! Si mangia tanto e bene. Proprio come a noi italiani piace hehehe 😉

Qualche foto sul cibo… Mamma mia che bontà! Al solo pensarci mi viene l’acquolina 😀

La Vacanza Igienista evolve

Ogni vacanza igienista che offriamo è diversa dalle precedenti. Ogni anno io e Nicolas continuiamo a crescere, ad imparare, ci iscriviamo a corsi e interessiamo a nuove tecniche e strumenti da offrire.
Ad esempio, la prima vacanza si è concentrata molto sull’aspetto fisico e l’Igiene Naturale, mentre ora il soggiorno si è evoluto in un programma completo che include anche l’aspetto mentale, emotivo e spirituale del nostro essere. Ci permette di connetterci con la vera essenza di chi siamo e dove vogliamo andare.

Ecco perché molti non dicono che è una vacanza, ma utilizzano la parola VIAGGIO. E’ un VIAGGIO dentro di noi.

Vedi qui il video dell’ultima vacanza igienista:

E qui alcune testimonianze e spezzoni sull’esperienza:

Le date delle prossime vacanze

Dal 2 al 15 novembre 2020 – 14 giorni di pura avventura, fra escursioni nei paesaggi mozzafiato della latitudine equatoriale, biciclettata, corsa a cavallo, lezioni, worshops, festeggiamenti. Qui potrai mettere in pratica tutte le condizioni dell’Igiene Naturale, toccando gli aspetti del benessere umano: da quello fisico, a quello mentale, emozionale e spirituale.
Per informazioni e prenotazioni, vai alla pagina: RITIRO IGIENISTA ECUADOR NOVEMBRE 2020

 

Unisciti anche tu al Blog de ilDragoParlante, inserendo la tua mail in alto a destra, cosí da non perderti i prossimi articoli, ricette ed eventi! Connettiamoci anche sulla pagina Facebook, il mio nuovo sito LaSerenaSalute.com e vediamoci sul canale YouTube de ilDragoParlante

Un voto per il tuo parere:

NON CI SONO COMMENTI

LASCIARE UNA RISPOSTA