Sei curioso di sapere com’é andato l’evento igienista, vegano-crudista in Ecuador? ...

Sei curioso di sapere com’é andato l’evento igienista, vegano-crudista in Ecuador? 5/5 (1)

3250
2
QUOTA

Abbiamo deciso di chiamarlo Un Sogno Ad Occhi Aperti. Perché proprio cosí é stato!

Sto scalando il Mandango, la montagna sacra, protettrice di Vilcabamba. Ancora qualche passo e arrivo in cima. Ce l’ho fatta! Mi guardo attorno e vengo colpita. Altre 12 persone raggianti erano lí con me. Un gruppo che é arrivato dall’Italia e dall’Inghilterra per provare quest’esperienza. Anche Nick, il mio splendido ragazzo, Jorge l’insegnante di yoga e Carl lo chef, si trovano lí, con noi, in questo caldo giorno di inverno. Ed io mi sento cosí fortunata!!!

Ma come é cominciato tutto?

Ero intrepida di incontrare finalmente alcune delle persone che mi seguono e conoscono da casa. Preparata con un programma da paura nelle mani, un formidabile chef esperto di crudismo-vegano in cucina, il supporto del mio adorato ragazzo e dagli abitanti di Vilcabamba, li aspetto il giorno lunedí 11 di marzo con grande energia, aspettativa, fiduciosa che tutto sarebbe andato per il meglio… e cosí é stato.

DSCN9524Non é passato un secondo e giá dal primo abbraccio sappiamo, nei nostri cuori, che sarebbe andato tutto bene e che ci saremmo divertiti un sacco assieme. É come se ci fossimo rincontrati dopo un lungo viaggio ed ora abbiamo tanto da condividere, tanto da dire…

Ed alla fine decidiamo di fare storia. Storia che va a fare parte della nostra storia di Vita.

L’evento é suddiviso in due settimane.

frutta_tropicale_vacanza_ecNella prima impariamo a conoscerci tra di noi, a conoscere i sapori del paese, ad addentrarci nella pratica di una vita da igienista, dove tutte le condizioni sono favorevoli alla crescita dell’individuo nel suo senso piú elevato. Un viaggio d’introspezione, delle paure e dei timori, durante il quale impariamo ad aprire gli occhi, ad ascoltare il nostro corpo, ad affrontare gli ostacoli, cercando le soluzioni. E poi tante passeggiate e scalate in mezzo alla Natura… un tocca sano solo ad Essere.

vacanza_igienista_vegano-crNella seconda settimana sono state programmate delle visite particolari, come a casa Montesuegnos, dove i sogni prendono forma. L’incredibile artista e pittrice Meredith Miller ci apre le porte di casa e ci fa entrare nel suo sogno.
Un Sound Journey con i flauti e il didgeridoo di Suzannah e Phil ci hanno guidati in un viaggio interno di ricerca, apprezzamento del nostro senso udito, oltre ad una visita al loro giardino sinergico.

Fra le attivitá ci sono spettacoli dal vivo, visite ai mercati di Vilcabamba, incontro con gli abitanti di Vilcabamba, visita alla comunitá di Chambalabamba, musica Jazz dal vivo, DJ, feste di compleanno, danza africana, Girl’s pijama party, una cerimonia sciamanica di benedizione, faló, relax, conversazioni profonde, meditazione e/o stretching e yoga ogni mattina… e tanto altro 😀

Ma la cosa piú bella é…
vacanza_igienista_vegano_02Ma la cosa piú bella é… lo scambio che c’é tra i partecipanti. Ció che arricchisce questi eventi sono i tesori che i viaggiatori portano con se <3 Si respira un’armonia tra il gruppo, che ci siamo tutti da subito sentiti a casa ed in famiglia. Anzi, forse anche meglio che a casa, a volte.

 

 

I compleanni!
vacanza_igienista_vegano_03Durante l’evento abbiamo l’onore addirittura di festeggiare 2 compleanni! Di Stefania ed Albina.
Imbandiamo quindi tavolate di cibo (crudo), decoriamo con fiori e candele e estraiamo dal cappello idee per creare magia 😀 Un compleanno in Ecuador… non lo si dimentica mai 😉

 

E l’alimentazione???
Anche se sono stati offerti come opzione delle cene vegane, tutti, ma proprio tutti hanno portato a termine 14 giorni di crudismo, con successo! Nessuno si prefissa nulla e di giorno in giorno si ascolta il proprio corpo e si decide di conseguenza.
É bellissimo mangiare in compagnia, come se fossimo al ristorante, fra amici. Tutti con gli stessi piatti e l’anima felice.
Ecco qui qualche manicaretto preparato con passione e amore dal nostro chef di crudismo Carl Morrisiette. Con quante forme e colori ci ha viziati!! GNAMMMMM!!!

vacanza_igienista_cibo_02 vacanza_igienista_cibo vacanza_igienista_alimentazvacanza_igienista_cibo_05vacanza_igienistavacanza_igienista_cibo_06

Cosa si dice dell’evento? 
vacanza_igienista_vegano_04É davvero difficile spiegare le sensazioni che si provano. Un’onda di soddisfazione, una sensazione di crescita, raggiungere un traguardo solo per averne un altro avanti gli occhi…
É stato magnifico.

Finite le due settimane i partecipanti dicono che la concentrazione é migliorata, cosí come la sensibilitá di se stessi. Hanno imparato a rilassarsi, a godere del momento, della condivisione. Hanno apprezzato molto il clima familiare e dicono che l’ospitalitá é attenta, pensata, accogliente, elegante e sincera (grazie Elisa :* ). Sono particolarmente grati per aver conosciuto gli altri partecipanti e la loro ricchezza.
É piaciuta Vilcabamba per le temperature miti, il calore delle sue persone, gli abbracci sinceri e perché “si respira la spiritualitá” in ogni laddove.
Questo evento ha dato modo a tanti di ottenere piú chiarezza, forza e convinzione nei prossimi passi e per questo é un evento che ti cambia profondamente da dentro e trasforma. Un evento che accende una scintilla dentro ad ogni essere e fa (ri)partire 😀

Questo evento ci ha fatti volare.

Un GRAZIE a tutti. Un ringraziamento ancora a tutti i partecipanti di questo Sogno Ad Occhi Aperti della prima edizione: Stefania, Elisa, Alessandro, Luca, Sara, Veronica, Raffaella, Liná, Albina. Ed un grazie speciale allo chef Carl, all’aiutante Veronica, a Jorge, il nostro istruttore di yoga.

Wow!! Che gruppo meraviglioso 😀

vacanza_igienista_gruppo

E ovviamente un grazie anche al mio amore infinito: Nicolas (Nick) con il quale ho avuto modo di organizzare questo sensazionalissimo evento <3

vacanza_igienista_serena_ni

PS: Per chi fosse interessato a partecipare al prossimo evento qui a Vilcabamba, informo che lo ripresenteremo ad ottobre del 2017 😉 Yeeee 😀

Unisciti anche tu al Blog de ilDragoParlante, inserendo la tua mail in alto a destra, cosí da non perderti i prossimi articoli, video ed eventi! Connettiamoci anche sulla pagina Facebook e vediamoci sul canale YouTube de ilDragoParlante

Please rate this

2 COMMENTI

  1. Non ho letto l’articolo, ho visto solo le foto, ma: wow wow wow vorrei essere lì in mezzo a voi. ^__^
    Siete persone fantastiche!!! Ciaoooooooooo

LASCIARE UNA RISPOSTA