Salute, alimentazione e consapevolezza: Igienismo, ABIN e Carmelo Scaffidi

Salute, alimentazione e consapevolezza: Igienismo, ABIN e Carmelo Scaffidi

4468
3
QUOTA

ABINlogoCon mio grande piacere sono entrata in contatto con l’ABIN (Associazione Bergamasca d’Igiene Naturale) e vorrei condividere con voi il discorso di Carmelo Scaffidi, igienista, naturopata e fondatore dell’ABIN – Sorgente del Benessere.

L’ABIN organizza incontri, convegni nazionali e ha progetti come la costruzione di un Ecovillaggio, della Scuola della salute e offre consulenze e consigli a persone che hanno problemi salutari, anche gravi. L’ABIN organizza anche week-end salutistici, presso agriturismi in zona, dove si possono praticare digiuni o  semidigiuni.

Il seguente documento é tratto dal convegno “SALUTE ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLEZZA” tenuto a Verona il 7 giugno 2014.

Per questo adoro l’igienismo: é armonia, é consapevolezza ed é salute e gioia totale. La malattia é vista e trattata in modo differente che nel campo della medicina ufficiale. I suoi risultati sono sorprendenti ed é un peccato che la maggior parte delle persone si rivolgano all’Igienismo solo quando hanno ben poca speranza (ma con grande successo). L’Igienismo é la Natura in moto. Come dice il Sig. Scaffidi “La malattia è una strategia che il corpo usa per guarirci.”

“Cosa fa l’igienista quando si ammala? L’igienista non fa nulla, ma quel nulla lo deve sapere fare.” Carmelo Scaffidi

Carmelo Scaffidi – Salute, alimentazione e consapevolezza – Verona 2014 (pdf scaricabile)

Ne approfitto per ringraziare tutti gli igienisti, i vegani, i vegetariani e i crudisti, i quali stanno dimostrando vero coraggio nel proporre idee rivoluzionarie nel mondo di oggi, le quali possono alle volte risultare difficili da implementare a livello culturale e sociale, ma che vanno riportate con fermezza se vogliamo continuare a vivere (e convivere) su questo pianeta.

Un voto per il tuo parere:

3 COMMENTI

LASCIARE UNA RISPOSTA