QUOTA
ritiro igienista

Il ritiro igienista in Ecuador in una parola?

Simona: “Riconciliazione”
Beatrice: “Wow”
Natascha: “Rifrullo”
Kuteer: “Wow”
Jennyfer: “Magico”
Andrea: “Sensazionale”
Simona: “Introspettivo”
Salvina: “Condivisione”
Silvia: “Sublime”

Non è facile spiegare quello che si prova una volta qui, sono troppe le emozioni, sensazioni, e nuove esperienze!

Un ritiro Igienista… di Trasformazione! 

Abbiamo avuto l’onore e l’opportunità di osservare grandissime trasformazioni. Dalle più ovvie, come quella di Silvia che, dopo più di 50 anni, ha superato la sua fobia dell’acqua grazie all’EFT (seguirà un video della presentazione fatta sull’EFT e come Silvia sconfigge la sua paura e finisce per nuotare in piscina). Anche Kuteer supera la sua paura dei cavalli e si accinge addirittura a cavalcare! Ci sono poi state trasformazioni meno quantificabili, ma non da meno importanti: dal trovare più fiducia in se stessi, mettere da parte schemi e abbattere i muri del giudizio, fare pace con se stessi e il proprio passato. C’è chi è arrivato con un blocco all’amore ed è tornato innamorato, chi ha trovato nuovo apprezzamento e gratitudine per questa meravigliosa esperienza di Vita. C’è chi si è aperto come non ha mai fatto in vita sua, fatto uscire rospi dalla gola, de-programmato anni e anni di programmi non loro. C’è chi ha trovato speranza

Una giornata tipo al ritiro igienista in Ecuador

Qui da noi si comincia con un’acqua di cocco giovane (circa un litro) bevuta direttamente dal cocco; segue allungamento mattutino e meditazione; prosegue con la colazione a base di varietà di frutta tropicale (al momento abbiamo dei manghi spaziali 😛 ); un’attività che può essere o una lezione d’Igiene Naturale o un’escursione all’aria fresca; dopodiché un banchetto a pranzo così delizioso che farebbe mangiare insalata anche ai lupi XD; sole e riposo; attività del pomeriggio (di nuovo, o escursioni in mezzo alla Natura, visita a progetti ecologici, o workshops che arricchiscono le conoscenze pratiche oltre che teoriche); di nuovo un po’ di riposo o della sana attività fisica (calistenia). Nei momenti liberi Nick è a disposizione per fare dei massaggi e con me si possono approfondire i temi d’Igienismo o fare dell’EFT individuale mirato su blocchi emotivi, traumi, fobie, o qualsiasi tipo di stress o ansia. La sera sono organizzate delle attività, fra cui balli, musica dal vivo, feste (anche di compleanno!), cena ad occhi bendati, falò, show di folklore e tanto altro (ma non ogni sera).

Un programma completo e ricco di sorprese ha accolto tutti i partecipanti e li ha messi alla prova 😀 (clicca sull’immagine per ingrandire):

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il ritiro igienista non tratta solo di come stare in salute, tratta di come Sentirsi Bene nel proprio corpo e in sintonia con se stessi, i propri bisogni e gli altri

Tutti sono tornati con un bagaglio pieno di strumenti sul come affrontare al meglio la propria vita a casa. Dalle tecniche di EFT (per la libertà emozionale), alle basi d’Igiene Naturale, alla sicurezza nelle proprie scelte alimentari. 9 persone su 10 hanno detto che continueranno a fare meditazione giornalmente. E tutti non solo hanno capito, ma sentito quella profonda sensazione di benessere che scaturisce dal corretto ambiente di Vita.

Perché alla fine, come dice l’Igiene Naturale: bisogna creare il giusto ambiente, così che l’essere possa esprimersi e vivere al suo massimo potenziale. Ed è questo che facciamo qui ad ogni evento. Creiamo l’ambiente perfetto – psico-fisico – così che ci si possa esprimere per chi si è realmente. Ci si possa sanare su tutti i livelli. E si possa trovare e cominciare a percorrere il sentiero per il quale siamo arrivati sin qui.

E il bello è scoprire tutte queste cose… divertendosi!

Abbiamo organizzato giochi, feste, balli. Ad esempio, uno dei primi giorni abbiamo organizzato una degustazione “Exotic Fruit Explosion”, durante la quale abbiamo imbandito una tavolata con tantissimi frutti tropicali, più o meno conosciuti. E’ buffissimo vedere le reazioni delle persone ai primi assaggi! Ecco qui un video riassuntivo:

Tante risate e tanto divertimento, che ha riempito i nostri cuori e anime!

E’ il ritiro a chiamarti

E già non vediamo l’ora di ripetere l’esperienza 😀 Le trasformazioni che abbiamo visto, l’estasi dei sensi che abbiamo provato, la gratitudine verso la Vita, l’Amore che nasce e cresce nei cuori… è una cosa che io e Nicolas sentiamo fortemente dentro e sappiamo che è nostra missione condividere tutto ciò con più persone possibili. Perché è arrivato il momento di riprendere il potere e il controllo della nostra vita e realtà nelle nostre mani. Partendo dai fondamenti, partendo dalla salute, partendo dall’Igiene Naturale, partendo da se stessi.

Testimonianze

Alla fine dell’esperienza ho fatto delle domande a tutti i partecipanti di questo esilarante ritiro igienista 2017, e questo è quello che hanno risposto:

Speriamo con tutto il cuore di vederti e conoscerti di persona ad uno dei nostri prossimi eventi! Sarà un immenso piacere condividere un’esperienza unica come questa e creare momenti indimenticabili. Sarà sensazionale!!! 😀 😀 😀 

I nostri prossimi ritiri igienisti 

Dal 05 al 15 febbraio 2018 – In questi 10 giorni potrai mettere in pratica tutte le condizioni dell’Igiene Naturale, toccando tutti gli aspetti del benessere umano: da quello fisico, a quello mentale, emozionale e spirituale.
Per informazioni e prenotazioni, vai alla pagina: RITIRO IGIENISTA ECUADOR FEBBRAIO
(Ricordo che lo sconto di 200€ per persona è valido fino al 15 di dicembre 2017)

Dal 05 al 18 novembre 2018 – 14 giorni di pura avventura, dalle escursioni nella foresta pluviale, alle biciclettate ed escursioni fra le mistiche Ande. Anche qui potrai mettere in pratica tutte le condizioni dell’Igiene Naturale, toccando tutti gli aspetti del benessere umano: da quello fisico, a quello mentale, emozionale e spirituale. (La differenza fra questo e l’evento di febbraio sta nella durata dell’evento e nel prezzo).
Per informazioni e prenotazioni, vai alla pagina: RITIRO IGIENISTA ECUADOR NOVEMBRE
(Ricordo che lo sconto di 300€ per persona è valido fino al 30 gennaio 2018)

Un caloroso abbraccio (speriamo ancora per poco virtuale 😉 ),
Serena & Nick

Unisciti anche tu al Blog de ilDragoParlante, inserendo la tua mail in alto a destra, cosí da non perderti i prossimi articoli ed eventi! Connettiamoci anche sulla pagina Facebook, il mio sito LaSerenaSalute.com e vediamoci sul canale YouTube de ilDragoParlante

Un voto per il tuo parere:

NON CI SONO COMMENTI

LASCIARE UNA RISPOSTA