Video-storia: come l’Igienismo Naturale mi ha portata in Ecuador

Video-storia: come l’Igienismo Naturale mi ha portata in Ecuador

2843
4
QUOTA

Spesso mi viene chiesto: “Come mai hai scelto l’Ecuador?”. “Come hai scoperto l’Igienismo Naturale?”. Ad oggi non sono ancora sicura che io abbia scelto l’Ecuador e l’Igienismo Naturale, o loro abbiano scelto me 🙂

Come sono arrivata a Vilcabamba e all’Igienismo Naturale

L’interesse ai temi di nutrizione e salute erano già accesi dai tempi in cui vivevo in Germania assieme a Nick. Poi la lettura di un libro che ha cambiato il nostro modo di vedere la salute, la nutrizione, il corpo umano. Siamo stati introdotti in questo modo a questa meravigliosa scienza di vita chiamata Igienismo Naturale. Seguono nove mesi girovagando per il Sudamerica per poi imbarcarci in tutt’altra avventura: il corso di Robert Sniadach di Igienismo Naturale nel sud dell’Ecuador. E da lì l’inizio di un nuovo capitolo, a Vilcabamba, la valle della longevità e il cosiddetto “parco giochi” degli Incas.

Mi sento fiera ed onorata di poter portare avanti questo messaggio di salute, di responsabilità. Questa scienza e filosofia di vita è a dir poco all’avanguardia e ci tocca tutti. Tanti sono i progressi fatti, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Più consapevolezza da diffondere e più fiducia di infondere, in se stessi e nel proprio corpo.

La storia del mio incontro con l’Igienismo Naturale e della serie di “coincidenze”, persone, situazioni che sono entrate con irruenza nella mia Vita è davvero singolare! E mi fa piacere condividerla con te in questo simpatico video.

Eccoti un pezzettino della mia storia di Vita.

Il mio messaggio di oggi per te

Segui il tuo intuito! Ciò che ti fa sentire bene <3 ORA. Non domani, non fra 10 anni. Quello che è giusto per te lo sai già. Ascolta il tuo istinto… ti porterà lontano!

Unisciti anche tu al Blog de ilDragoParlante, inserendo la tua mail in alto a destra, cosí da non perderti i prossimi articoli ed eventi! Connettiamoci anche sulla pagina Facebook, il mio nuovo sito LaSerenaSalute.com e vediamoci sul canale YouTube de ilDragoParlante

Un voto per il tuo parere:

4 COMMENTI

  1. Carissima Serena, bellissimo video ed è ancora più bello che tu ci racconti episodi della tua vita che potrebbero rimanere tuoi ma che invece condividere con noi tutti. Questo mi piace moltissimo e mi da ancora una volta la prova di quanto tu sia umile e disponibile verso gli altri. Ti stimo moltissimo e spero, l’anno prossimo, di poter venire in Ecuador.

    Da un paio d’anni sono pienissimo di dubbi, navigo a vista e non so che fare del mio futuro, semplicemente vado avanti e vedo che segnali mi da la vita.
    A Gennaio vado in India per un paio di mesi e tornerò a metà Marzo.
    A dire il vero non ho molta voglia di andare ma è tipico di me: sono restio ad andare in posti che non mi ispirano tantissimo perchè l’India la vedo troppo spirituale ed io, che di spirituale ho pochissimo, ho paura di annoiarmi o non sentirmi adeguato anche se so che è un paese pieno di risorse e molto vario, oltre che vastissimo. Poi devo dire anche che alle volte succede che si parte di malavoglia e poi, una volta in ballo, ci si coinvolge talmente tanto nell’avventura che non si vorrebbe più tornare (so che mi capisci perfettamente). Vedremo come andrà a finire; sicuramente ti racconterò tutto e condividerò con te le mie esperienze.
    Ci vedremo sicuramente a Vilcabamba prima possibile anche perchè mi interessa molto il corso di igienismo che stai preparando: lo considero lo stile di vita ideale. E poi adoro il caldo 😉
    Grazie per questo video e per tutto quello che stai facendo.
    Ti abbraccio forte e ti, anzi VI, auguro ogni bene e buona vita: che sia prospera e, naturalmente, serena 🙂
    Kiss, Stephen

     
    • Ciao Stephen! Grazie mille per questo commento <3
      Ci tengo tantissimo a tutti voi e vi voglio un sacco di bene, davvero!

      Bellissimo il viaggio in India 😀 Dalle una chance... non riservarti nulla. Se ci stai andando c'è un motivo... magari troverai proprio quello che stai cercando. O quello che stai cercando troverà te 😉

      Dai, allora ti aspetto a Vilcabamba... una meta imperdibile per chi è amante della Natura (ma senza esagerare con gli insetti 😛 😉 ), della tranquillità di vita, della pace, della buona e sana alimentazione e sì, c'è un tocco di spiritualità anche qui.

      Il corso di Igiene Naturale è quasi finito! Uscirà nel 2017, fra qualche mese! Yuppie!

      Ti saluto con tanto affetto e a questo punto ti auguro buon viaggio!
      Serena

       
  2. Ciao Sere! ho visto il tuo video stupendo e mi hai fatto venire una gran voglia di raggiungerti in ecuador!!
    spero che per l’anno prossimo ce la facciamo ad incontrarci dal vivo!!
    ti abbraccio forte!
    Geo :*

     
    • Ciao Geo! Come stai?? Che bello sentirti <3
      Sarebbe troppo bello avervi qui il prossimo anno! Ti immagini quante foto e quanti video potremo fare assieme??? SUPER!
      Lo spero tanto e se c'è una persona che so può materializzare qualsiasi cosa nella sua vita, questa sei tu 😉

      Anche a voi un mega abbraccio!

       

LASCIARE UNA RISPOSTA