Igiene Naturale: un viaggio, non una destinazione

Igiene Naturale: un viaggio, non una destinazione

823
1
QUOTA
igiene naturale

L’Igiene Naturale si basa sulla scienza, ma quando fai il cambio di paradigma ti rendi presto conto che anche la tua filosofia sulla vita cambia…

Per questo motivo, vorrei portarvi con me sul mio percorso e darvi il benvenuto al lato non analitico di questo bellissimo stile di vita… la saggezza, le sfide e la serenità che si provano dopo anni di vita e di pratica dell’Igiene Naturale nella mia vita. Cosa si impara? Cosa puoi ottenere dall’Igiene Naturale? Parlo dal mio cuore al tuo, da un’anima all’altra.

Vivo nella Valle Sacra degli Incas, in Ecuador. È qui che l’Igiene Naturale mi ha portato. È qui che ho studiato l’Igienismo, è qui che lo pratico. Quando ho iniziato questo viaggio, mi sono dedicata e focalizzata a raggiungere il massimo livello di salute che fosse fisicamente possibile per me. Non ero malata, al contrario della maggior parte delle persone che si rivolgono all’Igiene Naturale come ultima sponda. In effetti, ero in buona salute quando ho iniziato il viaggio. Almeno, così pensavo…

Ho passato molti mesi mangiando solo cibo crudo, in una valle che poteva essere considerata il Giardino dell’Eden in Terra. Clima perfetto per il corpo umano tutto l’anno e abbondanza di frutta e verdura fresca. Ma, soprattutto, tranquillità e la sensazione di essere a casa.

Ho fatto molti esperimenti…

Ho digiunato solo ad acqua, semi-digiunato ad acqua di cocco, ho intrapreso diverse depurazioni, ho mangiato di nuovo male, poi ho mangiato di nuovo bene, mi sono allenata duramente e a volte per niente. Ho dormito senza la sveglia, mi sono svegliata alle 5:30 per allenarmi. Meditavo ogni giorno ed ero ossessionata dal sapere solo un po ‘di più…

È diventata la mia missione condividere ciò che ho imparato a chiunque abbia voluto ascoltarlo. È diventata la mia missione condividere l’Igiene Naturale con il mio popolo d’origine: gli italiani. Ho continuato il mio viaggio per scoprire il livello delle emozioni, non rendendomi conto di quanto emotiva fossi! Stavo raggiungendo qualcosa? C’era una destinazione in vista? Stavo cercando un ultimo stato di benessere? Stavo cercando di ottenere la libertà spirituale? E se sì, perché?

I miei pensieri sono diventati sempre più complessi fino a quando, alla fine, hanno raggiunto la semplicità. Pensavo di cercare di raggiungere qualcosa. Solo un piccolo miglioramento qui e poi sarò soddisfatta. Lasciami fare questo e poi mi sentirò ancora meglio, i miei pensieri continuavano. Questo andò avanti e avanti e avanti… Un flusso infinito di provare a sentirsi meglio e ricevere più soddisfazione, pensando che la destinazione non fosse stata raggiunta.

Ma poi venne la realizzazione. Era sottile, ma era chiara. L’Igiene Naturale non è stato creato per raggiungere qualche destinazione. Non è un obiettivo ma un amico fidato nel viaggio che chiamiamo vita. È il fondamento della libertà della salute ed è lì per accompagnarci nella nostra esistenza. È lì per tenerci in forma, forti e vitali in modo da poter fare le cose che vogliamo fare! Ci permette di avere una vita gioiosa e sana fino alla fine. È lì per liberarci dalle malattie croniche, per sradicare la paura della malattia e per fornire le condizioni ideali per le cellule del nostro corpo.

Con l’Igiene Naturale forniamo un terreno fertile per le nostre menti per sognare e creare, affinché il nostro Spirito si esprima attraverso il veicolo umano. Per sentirsi libero di muoversi ed esprimere il potenziale del corpo umano, per esplorare questa realtà di vita e viaggiare senza la paura di essere attaccati da qualche batterio famelico.

Non ho più bisogno di tinture, farmaci o pillole. Ho messo via l’enciclopedia delle erbe naturali per curarsi dalle malattie. Tutto questo sembra un lontano ricordo. Una vita vissuta dentro i confini di una mente che non sapeva cosa non sapeva. E mentre scrivo queste parole, improvvisamente mi rendo conto del viaggio che ho compiuto e della libertà che sento dentro. La pelle d’oca viaggia sulla mia spina dorsale mentre sento la gratitudine del mio corpo in diretta comunicazione con la verità onnisciente del mio essere. Grazie, grazie, grazie.

E mentre vi parlo, amici, alla ricerca di una maggiore verità, lasciatemi concludere dicendo:

Il Viaggio è sempre stato il vero dono nella Vita. Così l’Igiene Naturale può essere tuo amico in questa schiera caleidoscopica di infiniti splendori, ostacoli, dolore e bellezza.

 

Unisciti anche tu al Blog de ilDragoParlante, inserendo la tua mail in alto a destra, cosí da non perderti i prossimi articoli ed eventi! Connettiamoci anche sulla pagina Facebook, il sito LaSerenaSalute.com e vediamoci sul canale YouTube de ilDragoParlante

Un voto per il tuo parere:

1 commento

LASCIARE UNA RISPOSTA