Esercizi semplici per un corpo tonificato, forte e bello – da fare...

Esercizi semplici per un corpo tonificato, forte e bello – da fare in casa!

1812
0
QUOTA

Abbiamo parlato in più articoli di calistenia e movimento a corpo libero. In passato avevo dato anche una routine di allenamento calistenico per principianti ed intermedi. In questo articolo e video vediamo degli altri esercizi semplici di attività fisica che si possono fare semplicemente in casa, senza l’uso di particolari attrezzi. Ti basterà una panca o anche solo un muro. Non ti servono zavorre perché stai usando il tuo corpo come peso! 

Da tutta la vita pratico sport. E Nick pure. Io sono “reduce” da 8 anni di pallavolo, 1 anno di kick-boxing in Italia, più di un anno di Muay Thai in Inghilterra, più di un anno di capoeira in Germania, sempre abbinati a 3-4 sessioni di palestra alla settimana, facendo pesi, corsi ecc. In Ecuador mi sono dedicata allo jogging e da due anni mi sono immersa in esercizi semplici di calistenia che posso eseguire comodamente da casa. E devo ammettere che non ho MAI visto un cambiamento così rapido e visibile sul mio corpo che da quando mi alleno in questo modo. Lo stesso vale per Nicolas! E lui ha fra le altre cose ha trascorso due anni fra Cina e Tailandia, vivendo in una scuola shao-lin, e praticando arti marziali per 8 ore al giorno – con pochi risultati visibili (anzi, è sempre rimasto rotondetto 🙂 )

I risultati che si ottengono con la calistenia e questi esercizi semplici si sentono e vedono, eccome! Ti senti forte nel tuo corpo, sicuro e fiero dei tuoi risultati. Ed è per questo che ci siamo proposti di condividere quest’altra nostra passione, perché ci crediamo e sappiamo che funziona.

Ci sono modi differenti per creare un programma di allenamento con esercizi semplici mirati. Questa routine è un esempio di quello che potresti fare in un giorno. In questa routine di semplici esercizi calistenici ci focalizziamo principalmente su gambe, braccia e core. Questa routine è stata creata da Nicolas, il quale è fra l’altro un fisioterapista certificato.

Questi tipi di esercizi semplici

Io li chiamo per “principianti”, ma so che mettono alla prova la stragrande maggioranza delle persone. Se fatti con costanza mettono delle solide basi fisiche, le quali ti permetteranno in futuro di conquistare movimenti e esercizi più difficili. Come dicevo in un altro articolo: non si costruisce una casa partendo dal tetto, giusto? 🙂

Fare del riscaldamento di 5-10 minuti prima di cominciare con gli esercizi calistenici è raccomandato. In particolar modo è bene riscaldare le braccia e le spalle.

Gli esercizi semplici che ti proponiamo sono i seguenti:

  1. Aqua-Flow, 3 serie dai 30 ai 60 secondi.
    Per vedere il video-spiegazione di questo esercizio individualmente, vai a questo link.
    2. Plank Braccia Switch, 3 serie dai 30 ai 60 secondi.
    Per vedere il video-spiegazione di questo esercizio individualmente, vai a questo link.
    3. Affondo Statico, 3 serie 30 per gamba.
    Per vedere il video-spiegazione di questo esercizio individualmente, vai a questo link.
    4. “Gatto Felice”, 3 serie dai 15 ai 30 secondi.
    Per vedere il video-spiegazione di questo esercizio individualmente, vai a questo link.
    5. X-Man, 3 serie dai 15 ai 30 secondi per verso.
    Per vedere il video-spiegazione di questo esercizio individualmente, vai a questo link.

programma per dimagrire, rassodare glutei E se sei deciso e pronto a trasformare il tuo corpo, ORA, ed un programma di 8 settimane completo di routine di allenamento di calistenia + nutrizione salutare – veramente naturale – potrebbe aiutarti, il Programma Trasformazione (ed un gruppo di persone) ti aspetta! CLICCA QUI per far esplodere la versione più in salute e vitale di te! 

 

Unisciti al sito de ilDragoParlante, inserendo la tua mail in alto a destra, oppure all’altro mio sito, piú personale, LaSerenaSalute.com cosí da non perderti i prossimi risvolti sul Programma! Connettiamoci anche sulla pagina Facebook e vediamoci sul canale YouTube de ilDragoParlante!

Un voto per il tuo parere:

NON CI SONO COMMENTI

LASCIARE UNA RISPOSTA