QUOTA
accademia d'igiene naturale

Mi ricordo ancora quando arrivai a Vilcabamba con Nicolas nel 2013. Eravamo così eccitati perché finalmente avremmo conosciuto il Dr. Robert Sniadach e avremmo cominciato a studiare seriamente l’Igiene Naturale, questa rivoluzionaria scienza e filosofia di vita che ci ha affascinati sin dalla lettura dei primi libri. Nicolas aveva terminato la scuola di fisioterapia in Germania, io avevo capito che la mia vocazione avrebbe coinvolto la salute, e soprattutto la nutrizione. Ed in Germania avevo già lavorato come nutrizionista privata per un annetto. Ma sapevamo che avremmo dovuto continuare con gli studi. Nicolas, il quale ha lavorato in diversi ospedali e case di cura non era soddisfatto dei risultati che lo circondavano. I pazienti uscivano solo per tornare puntualmente con gli stessi problemi, o peggio.

Scoprire l’Igiene Naturale per noi è stato rivoluzionario. L’Igiene Naturale non è il solito sistema sanitario. Non commercia pillole e polveri. Non crede negli integratori o altri prodotti “speciali” che provengono da paesi lontani.
L’Igiene Naturale afferma che il potere per stare bene, in salute e liberi dalla malattia stia dentro di noi. Dobbiamo semplicemente creare l’ambiente adatto per esprimere questo potenziale.

L’Igiene Naturale ha mutato radicalmente i concetti di malattia e salute che avevamo e ci ha ridato il controllo della nostra salute fisica. Ci ha donato libertà. Assurdo, perchè è stato così semplice! I concetti di base sono semplici, quasi ovvi e seguono il buon senso, oltre ad essere anche comprovati scientificamente. Ma tante di queste cose – se siete dei lettori fissi di questo sito – già le sapete.

L’avvento dell’Accademia d’Igiene Naturale

Allora, cosa vuol dire che l’Accademia d’Igiene Naturale ha aperto ufficialmente le porte?
Dopo i nostri studi d’Igiene Naturale una cosa era certa per me e Nicolas: dobbiamo far arrivare queste informazioni così fondamentali a più persone possibili. Per noi era inconcepibile che si sapesse così poco sul come si possa mantenere la salute in modo veramente naturale. Il sistema tradizionale si basa sulla malattia. Ma come arrivare alla salute se ci si concentra solo sulla malattia? Come risolvere un problema, cercando di rattoppare i sintomi come faceva la nonna con i miei pantaloni bucati, se non si va alla causa? Come non averci pensato prima??

Ne abbiamo fatta la nostra missione.

Da quel momento abbiamo deciso di dedicare la nostra vita (almeno una parte) alla diffusione di queste conoscenze, le quali possono letteralmente cambiare la vita di una persona. Proprio come ha fatto con la nostra. Non vedremo mai più le cose come prima. C’è stata una radicale trasformazione dentro, nel nostro modo di pensare, e di conseguenza di agire. Non ci spaventiamo più se abbiamo una febbre, un mal di gola, della dissenteria o vomito. Non ci preoccupiamo più di dover correre dal dottore se prendiamo un raffreddore e nemmeno ci sentiamo sopraffatti dall’immensità dell’informazione che gira per l’internet sulla salute, la nutrizione, ciò e quanto dovremmo bere ecc. E’ tutto chiaro ora. E’ semplice. Anzi, forse quasi troppo semplice (e mi chiedo se non sia per questo che le persone rimangono incredule e si riservino a provare).

L’Igiene Naturale ha toccato la vita di milioni di persone, anche inconsapevolmente. Ha influenzato profondamente il sistema medico, con poco riconoscimento. Pensiamo anche proprio alla parola “igiene”, nel senso tradizionale, di pulizia. Gli igienisti hanno introdotto l’idea di pulire le ferite, cambiare le bende dei malati… Hanno introdotto l’idea di dare ai pazienti acqua invece che alcol (vi stupirete ora, ma era così una volta!), aprire le finestre per far passare l’aria e la luce del sole. Non forzare il cibo al malato. Queste sono cose date per scontato oggi, ma che fino al 1800 nemmeno erano prese in considerazione.

Così, io e Nicolas abbiamo passato gli ultimi 3 anni a riorganizzare, aggiornare, tradurre e rendere disponibile al pubblico italiano il corso che abbiamo fatto del Dr. Robert Sniadach – derivante dal corso originale di T. C. Fry. E’ stato un percorso lungo e non vi nascondo spesso insidioso, ma ce l’abbiamo fatta! Non abbiamo mollato ed ora più che mai siamo fieri di annunciare il Corso Online d’Igiene Naturale dell’Accademia d’Igiene Naturale.

scuola igiene naturale

Come questo corso può beneficiare anche te

Come diceva il Dr. Trall: “L’Igiene Naturale è una benedizione per l’umanità” e io non posso che concordare. E’ semplice, diretto, ha senso e la cosa più importante… funziona. Mettendo in pratica i suoi principi si raggiungono alti livelli di forza, vitalità ed energia. Ci si sente più sicuri e indipendenti nelle proprie scelte quotidiane riguardo la salute. I risultati, siano questi voler sentire più gioia per la vita, raggiungere più alti livelli di salute, godere di una miglior digestione o avere più sicurezza nelle proprie decisioni in caso di malattie, non tardano ad arrivare. Il corso dona tutto questo, e molto di più.

Io lo vedo anche come un modo per partecipare all’evoluzione della coscienza umana. Perché applicando i principi dell’Igienismo alla tua vita, influenzerai anche quella delle persone che ti stanno attorno. E farai pare del movimento straordinario verso la libertà sanitaria.

In cosa consiste il corso

Il corso è un corso online e si fa attraverso l’internet. Si basa su 16 lezioni mirate e offre tutti i fondamenti dell’Igiene Naturale in un solo luogo. E’ bello leggere libri d’Igiene Naturale, ma fare un corso è tutt’altra cosa!

A fine di ogni lezione c’è da svolgere un test che comprende domande a risposta multipla, vero/falso, testi buco, domande aperte e a volte temi e ricerche. Questi test sono stati creati per allenare la mente e rafforzare i concetti di base spiegati nella lezione.

Le lezioni si possono studiare su pc, tablet, cellulare, oppure si possono scaricare i testi in formato pdf da poter stampare. Ancora, si possono ascoltare le versioni audio in mp3 e, ringrazio mia cugina per avermelo fatto notare: questo corso diventa accessibile anche per ipovedenti.

Ci sono inoltre come extra dei video all’inizio, a metà e a fine lezione che daranno ulteriore guida durante il corso.

E non finisce qui, a fine della lezione si trovano anche articoli e/o video che formano il materiale supplementare.

A fine corso si ottiene un Certificato di Completamento del corso dell’Accademia d’Igiene Naturale.

Si può fare il corso in due modalità:
– o con il supporto da parte di uno degli insegnanti o dello staff;
– oppure si può fare in modo autodidatto-autonomo, per un prezzo inferiore.

L’origine del Corso Online d’Igiene Naturale dell’Accademia d’Igiene Naturale

Fatemi precisare una cosa. Io e Nicolas abbiamo ritoccato leggermente e aggiornato alcune delle imprecisioni che abbiamo riscontrato nel corso e che grazie alle nuove scoperte della scienza abbiamo potuto integrare. Ma il nostro apporto non è certamente l’unico. 

Oltre a T. C. Fry (l’autore originale) e il fantastico lavoro di Robert, che è stato il nostro mentore per 4 anni, questo corso è il culmine della saggezza e della conoscenza di alcuni fra i pionieri più straordinari della rivoluzione dell’assistenza sanitaria. Ci sono molti igienisti famosi e meno conosciuti che hanno contribuito al corpo di questo corso, fra cui: Dott.ssa Virginia Vetrano, William C. Lloyd, Mike Benton, Marti Fry, Hannah Allan, William Esser D.O., Alec Burton D.O., Dennis Nelson, Austin Brooks, Norman Allard D.C., Susan Hazard, Dr. Keki Sidhwa, Dr. Ralph Cinque, Robert e Elizabeth McCarter Ph.D, e Enrique Manuel Foster ed anche italiani come l’igienista ed educatore all’alimentazione – nonché docente di supporto – Giuseppe Tedeschi.

 

Vogliamo con questo articolo invitarvi a visitare il sito dell’Accademia D’Igiene Naturale, a questa pagina: https://accademiaigienenaturale.com/

Il Drago Parlante tratta di comprendere come riprendere nelle proprie mani la salute che sappiamo di meritarci. Tratta di dare le conoscenze di base per il controllo, l’autonomia e l’indipendenza, partendo dalla salute fisica. E non saprei offrirvi altro dono più grande che questo corso!

Se i temi trattati nel sito sono di vostro interesse e negli anni vi sono stati d’aiuto, c’è da ringraziare il corso d’Igiene Naturale per il materiale che ho avuto il piacere ed onore di condividere. E se volete portare le vostre conoscenze al prossimo livello, o semplicemente solidificarle ed avere più chiarezza, questo corso provvede la fondazione su cui costruire la vostra personale libertà nel campo della salute.

Nel sito dell’Accademia d’Igiene Naturale trovate molte informazioni sul corso, sulla nostra missione e l’Igiene Naturale, ma se avete altre domande o dubbi noi rimaniamo a completa disposizione.

Grazie mille a tutti per il supporto che avete dato in tutti questi anni a questo progetto di Libertà Individuale e Indipendente!

Serena, Nicolas e il TEAM dell’Accademia D’Igiene Naturale

Unisciti anche tu al Blog de ilDragoParlante, inserendo la tua mail in alto a destra, cosí da non perderti i prossimi articoli ed eventi! Connettiamoci anche sulla pagina Facebook, il sito LaSerenaSalute.com e vediamoci sul canale YouTube de ilDragoParlante

Un voto per il tuo parere:

2 COMMENTI

  1. Mi piace Serena e Nicolas ho visto parecchi video di voi , ma mi pare difficile mettere in atto tutto ciò ,anche se ho modificato parecchio

     
    • Ciao Tina! Ognuno fa quello che può e so che tu ti stai mettendo davvero d’impegno. Quindi complimenti per ogni passo fatto in avanti!
      Un caloroso saluto e grazie!
      Serena

       

LASCIARE UNA RISPOSTA